“The details are not details.

They make the different.”

“I dettagli non sono dettagli. Fanno la differenza”

Materiali

D.V. Plast è da sempre impegnata nella continua ricerca di nuovi materiali

semplici o compositi derivati dallo sviluppo tecnologico.

L’ampiezza della gamma e il livello qualitativo dei prodotti, oltre alla capacità di sviluppare soluzioni personalizzate, rappresentano il punto di forza della D.V. Plast.

lastre in materie plastiche
lastre in materie plastiche
lastre in materie plastiche
tubi e barre in PC e PMMA
lavorazione materie plastiche
lavorazione materie plastiche
lavorazione materie plastiche
lavorazione isolanti elettrici
lavorazione materie plastiche
lavorazione isolanti elettrici
lavorazione e stampaggio poliuretano
lavorazione e stampaggio silicone

PVC espanso

Il PVC espanso è un materiale plastico molto utilizzato nel mondo della comunicazione, definito anche cloruro di polivinile, si presenta in lastre dal colore bianco puro, dal peso molto contenuto ma con una buona rigidità data dalla struttura interna omogenea nonostante sia un materiale espanso, la superficie molto liscia e planare e spessore regolare.

PVC espanso rigido biano o colorato

Campi di applicazione

Allestimento stand  -  Scenografie - Cartellonistica

Totem pubblicitari - Controsoffitti - Espositori - Montaggi fotografici

Segnaletica d'interno e da esterno - Serigrafia Stampa digitale

Policarbonato

Materiale plastico largamente utilizzato in edilizia e nell’industria. Può essere prodotto in svariati spessori e colori per adattarsi alle varie destinazioni d’uso e a seconda di come viene estruso può essere alveolare o compatto.

Le differenze principali sono nella trasparenza e nel peso del materiale che è maggiore nel policarbonato compatto proprio perché è a struttura “piena” e non “alveolare”.

Le caratteristiche del policarbonato sono la sua resistenza agli urti, la resistenza al calore, la stabilità del materiale che gli permette di mantenere la forma in svariate situazioni, la riciclabilità al 100%, la facilità di lavorazione e la proprietà di isolamento termico.

Ottima resistenza al fuoco è un materiale autoestinguente in classe 1 con capacità di ritardare l’avanzamento della fiamma e di non produrre gocce in caso di scioglimento.

Il policarbonato alveolare, proprio come dice il nome, ha una struttura interna ad alveoli sagomati secondo il disegno della testa di estrusione

Ha uno spessore compreso tra 4 e 20 mm e viene prodotto in lastre di larghezza standard 2100 mm.

Alveolare

È un materiale largamente utilizzato nel campo dell’edilizia perché può essere prodotto in svariati spessori e colori per adattarsi alle varie destinazioni d’uso.

Viene impiegato nella maggior parte dei casi per coperture, tettoie, verande, serre, finestrature continue di edifici industriali, finestrature shed, divisorio di spazi interni, allestimenti interni di esercizi commerciali.

lastre policarbonato alveolare

Campi di applicazione

Passaggi pedonali  -  Tunnel di raccordo  -  Carpenteria metallica  -  Cartellonistica  -  Coperture    

Pensiline  -  Prefabbricati  -  Protezione macchinari  -  Carter industriali  -  Serramenti    

Vetrate per giardini d'inverno  -  Vetrate per porte  -  Lucernari  -  Serre

Compatto

Il policarbonato compatto è un materiale trasparente e lucido come il vetro ma con una serie di vantaggi rispetto a quest’ultimo: il peso molto più contenuto, l’ottima resistenza agli urti tanto da essere definito “virtualmente infrangibile”,  la resistenza al calore, la stabilità del materiale che gli permette di mantenere la forma in svariate situazioni, la riciclabilità al 100%, la facilità di lavorazione e la proprietà di isolamento termico.

lastre policarbonato compatto

Campi di applicazione

Allestimento stand  -  Scenografie  -  Allestimento treni  -  Articoli tecnici industriali    

Controsoffittature  -  Display luminosi  -  Elettroforniture  -  Illuminazione

Montaggi fotografici  -  Protezione macchinari  -  Carter industriali    

 Serigrafia  -  Quadri elettrici  -  Stampa digitale  -  Visiere  -  Scaffalature supermercati

Carpenteria metallica  -  Segnaletica d'interno

Metacrilato

Il metacrilato, il cui nome corretto sarebbe polimetilmetacrilato da cui deriva l’acronimo PMMA, è una materia plastica più trasparente del vetro, con una trasmissione luminosa del 92-93% contro l’80-90% del vetro ed è più leggero del vetro data la sua densità di 1,2 kg per metro quadro nello spessore 1 mm, la metà rispetto alla densità del vetro di 2,5 kg/mq.

Si presta a moltissime lavorazioni quali il taglio con sezionatrice o con laser CO₂, l’incisione a pantografo e marcatura CO₂, la termoformatura, la piegatura a caldo, la foratura, la serigrafia, la lucidatura, l’incollaggio, ecc…

Metacrilato Colato

Le lastre di metacrilato colato, proprio come dice il nome, vengono prodotte facendo colare la materia prima liquida in apposite vasche tra due vetri speculari e successivamente sottoposta a ciclo termico. Questa tecnica produttiva non crea tensioni all’interno delle lastre per cui si ottiene un materiale dalla lavorabilità eccellente, superiore rispetto al PMMA estruso e una resistenza superiore agli agenti chimici.

lastre plex o PMMA

Campi di applicazione

Allestimento stand  -  Scenografie  -  Allestimento negozi  -  Banchi frigoriferi

Display luminosi   -  Illuminazione  -  Montaggi fotografici

Espositori  -  Complementi d’arredo

Insegne luminose  -  Serigrafia  -  Nautica  -  Stampa digitale  

Barriere autostradali  -  Scaffalature supermercati  -  Segnaletica d'interno

Metacrilato Estruso

La sua caratteristica principale è la sua costanza di spessore: dato che in produzione il granulo fuso esce tramite degli ugelli e successivamente passa attraverso due cilindri opportunamente distanziati in base allo spessore che si vuole produrre, la lastra risultante avrà uno spessore preciso e costante per l’intera grandezza della lastra con una tolleranza del +/- 3%.

Questa caratteristica lo rende il prodotto ideale per le lavorazioni che necessitano di precisione e di omogeneità nello spessore per eseguire un lavoro a regola d’arte.

lastre plex o PMMA

Campi di applicazione

Allestimento stand  -  Scenografie  -  Allestimento negozi  -  Banchi frigoriferi

Display luminosi   -  Illuminazione -  Montaggi fotografici

Espositori  -  Complementi d’arredo  -  Cornici per quadri

Insegne luminose  -  Serigrafia  -  Nautica  -  Stampa digitale  

Barriere autostradali  -  Segnaletica d'interno

Tubi e barre

Il policarbonato e il metacrilato possono essere utilizzati non solo per la produzione di lastre, ma anche per barre, tondi e tubi di svariate dimensioni e sezioni. Vengono prodotte barre piene in PMMA colato a sezione rotonda o quadra e tubi in PMMA estruso, in PMMA colato oppure in policarbonato.

Si parte da uno spessore minimo di 2 mm per le barre tonde e 6 mm per le barre quadre, arrivando per entrambe le sezioni allo spessore massimo 200 mm. Dopo aver sezionato la lastra o il blocco si ottiene una barra dai lati grezzi e opachi, se si deve ottenere una barra quadra si procede con la diamantatura.

tubi e barre in policarbonato o PMMA

Nylon o PA6

È un polimero con ottime caratteristiche meccaniche e un basso coefficiente d’attrito, ottima resistenza agli urti, all’usura e all’abrasione, mantiene le proprie caratteristiche anche sotto sforzi ripetuti ed ha una buona resistenza all'invecchiamento e agli agenti atmosferici.

È igroscopico cioè ha un elevato potere assorbimento di umidità, quindi non è indicato per applicazioni che comportino il contatto con l’acqua o quando si vogliano mantenere tolleranze particolarmente ristrette soprattutto in ambienti umidi.

Per l’eccessiva elasticità del materiale non ha una buona lavorabilità alle macchine utensili automatiche ad alta velocità.

Di norma essendo igroscopico non viene utilizzato a contatto con alimenti.

Ha un discreto isolamento elettrico, ma a causa della sua igroscopicità, questa caratteristica varia in funzione dell'umidità assorbita limitandone quindi l'uso nel settore elettrico.
Resiste agli alcali, ai composti inorganici ed ai solventi.

Non è materiale autoestinguente.

Nylon Colato o PA6G

Il poliammide colato naturale associa un'elevata resistenza meccanica, rigidità e durezza ad una buona resistenza all'usura, oltre ad una discreta resistenza all'invecchiamento termico ed una buona lavorabilità alle macchine utensili.

Questo materiale viene prodotto per fusione diretta in stampi, rendendo possibile la produzione di semilavorati o pezzi finiti di grosse dimensioni, come anelli di diametro elevato o lastre di alto spessore.
E’ utilizzato dove viene richiesta alta resistenza all’usura, alla trazione, alla compressione ed alla fatica; la sua durezza è superiore a quella del PA6 estruso.

Resiste bene agli agenti atmosferici ed alle basse temperature.
E’ igroscopico

lavorazione materie plastiche

Campi di applicazione


 Pezzi meccanici in genere  -  Cuscinetti  -  Supporti  -  Ruote -  Camme

 Pulegge  -  Guide anti usura  -  Pezzi meccanici in genere di grandi dimensioni

 Ruote dentate  -  Supporti  -  Ruote per gru e funivie

Nylon Estruso o PA6 XT

II PA6 XT, è un tecnopolimero molto diffuso grazie alle sue buone caratteristiche meccaniche che lo rendono impiegabile in svariati campi applicativi. Tra le principali caratteristiche del PA6 XT vi è un’alta resistenza all’urto e all’usura, è tenace ed ha buona resistenza all’abrasione. Questo tecnopolimero resiste a temperature d’esercizio comprese tra i -40 °C e i +100 °C.

Presenta una buona lavorabilità alle macchine utensili anche se non è adatto per ottenere tolleranze particolarmente ristrette a causa della sua struttura e del suo elevato assorbimento di umidità che ne determina scostamenti dimensionali.

lavorazione materie plastiche

Campi di applicazione

 Ruote  -  Camme  -  Pulegge  -  Guide antiusura  -  Ruote per gru e funivie

 Pezzi meccanici in genere di grandi dimensioni  -  Ruote dentate  -  Supporti

Resina Acetalica o POM

La resina acetalica è un tecnopolimero tra i più diffusi grazie alla sua eccellente lavorabilità alle macchine utensili ed automatiche. Il POM C è un materiale tra i più stabili e consente l’ottenimento di tolleranze dimensionali particolarmente ristrette. Questo tecnopolimero presenta alte resistenze meccaniche e buona scorrevolezza, è un materiale altamente cristallino non poroso e quindi non permeabile. La resina acetalica presenta un basso assorbimento di umidità ed è un buon isolante elettrico. Tecnopolimero piuttosto rigido, stabile alle alte e basse temperature, resiste con esercizio continuo da -40 °C a +100 °C.

lavorazione materie plastiche

Campi di applicazione


 Pezzi meccanici in genere  -  Cuscinetti  -  Supporti  -  Ruote  -  Camme

 Pulegge  -  Guide anti usura  -  Pezzi meccanici in genere di grandi dimensioni

 Ruote dentate  -  Supporti  -  Ruote per gru e funivie

Polietilene o PE HD

Il PE-HD è insolubile, quindi non incollabile se non per fusione a calore, presenta ottima resistenza chimica ed è un buon isolante.

Il polietilene alta densità PE HD è un materiale molto elastico e con ottime proprietà di scorrevolezza. Questo tecnopolimero offre poi eccellente lavorabilità e basso peso specifico.

Su richiesta è disponibile anche con certificazione per contatto con gli alimenti. Le temperature di esercizio sono comprese tra i -50 °C e i + 80 °C.

PE-HD 300

PE-HD 500

PE-HD 1000

lavorazione materie plastiche

Bachelite o Tela Bachelizzata

La tela bakelizzata è un laminato di cotone a trama fine e resina fenolica. Prodotta in lastre e barre unisce ottima resistenza meccanica ad un comportamento isolante. Materiale fotosensibile, cambia colore con l’esposizione alla luce.

lavorazioni isolanti elettrici

Campi di applicazione

La bachelite possiede caratteristiche isolanti termoelettriche che, principalmente in passato,

l'hanno vista utilizzata largamente in elementi elettrotecnici, interruttori elettrici,

prese elettriche, manici di pentolame, apparati di radioricezione ed altri.

Teflon o PTFE

Il PTFE vergine è un tecnopolimero con ottime caratteristiche dielettriche isolanti, molto resistente alle alte temperature con esercizio in continuo da -180 °C a + 250 °C. La resistenza agli agenti chimici di questo tecnopolimero è notevole come altissima è la sua scorrevolezza tanto da farlo considerare un lubrificante solido. Di contro la resistenza meccanica è molto bassa e di conseguenza anche la sua resistenza all’usura anche se sottoposto a carichi minimi.

Il PTFE possiede la compatibilità alimentare.

lavorazione materie plastiche

Campi di applicazione

Le notevoli caratteristiche del PTFE ne hanno fatto uno dei materiali più utilizzati in campo casalingo e industriale.

Come riportato sopra, l'applicazione sicuramente più conosciuta è quella delle padelle antiaderenti

(si ricopre la superficie con un sottile strato di teflon in modo che i cibi non si attacchino durante la cottura).

Nell'industria chimica è utilizzato per la realizzazione di guarnizioni e parti destinate al contatto con agenti corrosivi (ad esempio l'acido solforico concentrato).

Viene usato nei motori, per abbattere l'attrito del cambio e nei sistemi di iniezione con la carica di grafite guaflex per ridurre l'attrito di primo distacco.

Vetronite

La Vetronite (o vetro epossidico o Fiberglass) è un materiale composito a base di fibre di vetro disposte ortogonalmente fra due strati in una matrice di resina epossidica.

E’ largamente utilizzato come isolante ed è presente in molte apparecchiature elettroniche, compresi gli elettrodomestici e gli elettroutensili.

Materiale molto resistente e, soprattutto, molto isolante, è usato per creare i circuiti stampati sui quali verranno montati i componenti elettronici per realizzare i circuiti.

Fondamentalmente le caratteristiche più importanti sono l'alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche e stabilità dimensionale nel tempo.

Presenta una buona resistenza agli shock termici di breve durata ma non nel lungo periodo perché le resine contenute tendono a carbonizzare.

lavorazione isolanti elettrici

Campi di applicazione

La Vetronite, essendo un ottimo isolante, è usata per creare i circuiti stampati sui quali verranno montati i componenti elettronici.

È presente in molti componenti di elettrodomestici, nello stampaggio di materie plastiche come isolante tra stampo e piano pressa,

impiegato per trasformatori, supporti e pannelli nel campo elettromeccanico.

Adiprene o Poliuretano compatto

Il poliuretano è un materiale di natura chimica che non contiene plastificanti, cariche e sostanze inerti.
Viene prodotto in una gamma di durezza che va da 40 a 90 shore,
E' un materiale rinomato per le sue eccezionali caratteristiche di resistenza all’abrasione, alla lacerazione e al taglio, con ottima resistenza a solventi, benzine, olii minerali e grassi e che somma ai vantaggi delle gomme naturali e sintetiche quelli di materiali plastici di tipo poliammidico.
Resiste bene sia alle temperature fredde sia a quelle calde non superiori ai 80°C.
Ha elevate caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni dinamiche, resiste agli urti ed agli strappi.

lavorazione e stampaggio poliuretano

Campi di applicazione

Il poliuretano viene ampiamente utilizzato per produrre ruote per carrelli elevatori e carrelli industriali,

per particolari antiusura di ascensori, per macchine edili e stradali, molle per stampi,

tamponi ammortizzanti, paracolpi in genere, rivestimenti per rulli.

Silicone

Polimero la cui unità monomerica è costituita da un atomo di silicio legato a un atomo di ossigeno e a due radicali alchilici o arilici; secondo la lunghezza della catena e della loro reticolazione i siliconi possono essere solidi e liquidi:

i primi vengono usati come resine di stampaggio per la fabbricazione di laminati; i secondi in elettrotecnica e anche come antischiuma e lubrificanti.

La gomma al silicone è un elastomero di sintesi impiegato per guarnizioni, rivestimenti, tubi e parti di apparecchi e come protesi in medicina.

Silicone Espanso

Il silicone espanso è un materiale con caratteristiche eccezionali di durata e resistenza che lo rendono adatto per quelle applicazioni che richiedono prestazioni estreme.
Garantisce un ampio range di temperature di utilizzo tra i -60°C e +250°C, anche in casi di forti sbalzi termici.

Autoestinguente, resiste molto bene all'invecchiamento, agli agenti atmosferici e chimici e alla maggior parte dei solventi. Mantiene invariate nel tempo le sue caratteristiche anche se soggetto a compressione e pressurizzazione.  

E’ inoltre un ottimo isolante elettrico, inodore e insapore (idoneo all’uso alimentare e farmaceutico).

lavorazione e stampaggio silicone espanso

Campi di applicazione

Il silicone espanso ha una notevole memoria molecolare tale da renderlo unico nell’ uso in presse a caldo

e in guarnizioni per il sottovuoto e confezionamento, grazie alla loro capacità di riacquisire la forma originaria.

Altri impieghi tipici del silicone espanso sono nell’industria automobilistica, aerospaziale, illuminazione, alimentare, medicale.

Silicone Compatto

La gomma siliconica compatta si presenta in:

    •    Lastre

    •    Fogli tagliati a misura

    •    Tubi di silicone naturale o colorato di diverse dimensioni

    •    Profili a disegno

Il silicone che ha subito un trattamento specifico per renderlo compatibile con gli alimenti ha una certificazione FDA e può essere posto al contatto con gli alimenti.

PROPRIETÀ DELLE GOMME SILICONICHE:

RESISTENZA TERMICA: da -60°C a +200/250°C

RESISTENZA CHIMICA

Ottima resistenza alle soluzioni acide ed alcaline. Inattaccabile dagli oli essenziali e minerali.

Eccellente resistenza agli agenti ossidanti, soluzione salina, acqua ossigenata.

Ottima resistenza all’ozono, alla luce, agli agenti atmosferici ed all’invecchiamento.

ALTRE CARATTERISTICHE

Antiadesività, assenza di odore e sapore, eccellenti caratteristiche dielettriche.

Assoluta mancanza di tossicità a contatto con liquidi fisiologici, cellule animali e sostanze alimentari.

lavorazione e stampaggio silicone

Campi di applicazione

Il silicone compatto ha una notevole memoria molecolare tale da renderlo unico nell’ uso in presse a caldo e in guarnizioni per il sottovuoto e confezionamento. Altri impieghi tipici del silicone espanso sono nell’industria automobilistica, aerospaziale, illuminazione, alimentare, medicale.

Gomma

Nome generico di prodotti (detti anche elastomeri) caratterizzati da elevata elasticità e deformabilità; possono essere di origine sia naturale, quando derivati dalla coagulazione del latice di alcune piante (gomma naturale o caucciù), sia artificiale (gomma sintetica), quando ottenuti per polimerizzazione a caldo o a freddo di idrocarburi olefinici e di loro derivati in presenza di catalizzatori; la gomma naturale è un polimero isotattico dell'isoprene mentre le gomme sintetiche si distinguono sulla base del polimero o del monomero che le costituisce: gomma butile (o butilgomma); gomma al neoprene; gomma al polibutadiene; gomma butadiene-stirene; gomma etilene-propilene; gomma al silicone

Gomma Compatta

La gomma e i materiali compatti (ossia altri materiali solidi, più propriamente appartenenti al mondo della plastica) presentano, rispetto ai materiali espansi, una differenza fondamentale: non hanno una struttura cellulare al loro interno e presentano dunque durezza e densità molto più elevata, ossia sono difficilmente comprimibili.
La durezza della gomma e dei materiali compatti viene misurata in scala Shore A (nella gomma espansa esiste una scala Shore 00 ma la misura più appropriata degli espansi è il "Compression Set", che ne misura l'elasticità.

lavorazione e stampaggio gomma

Campi di applicazione

Esempi tipici di gomma compatta sono i nastri trasportatori o le pavimentazioni industriali, rivestimenti di banchi di lavoro,

guarnizioni e articoli tecnici di vario tipo che vengono utilizzati da aziende del settore dell’automotive,

della meccanica, dell’edilizia, nel petrolchimico e in molti altri campi.

Gomma Espansa

Quando si parla di gomma espansa per uso industriale si fa riferimento a un materiale ampiamente utilizzato in diversi settori grazie alla sua grande versatilità.

La gomma espansa è caratterizzata da una struttura a celle aperte grazie alle quali ha eccellenti capacità di assorbimento: la gomma espansa è infatti dotata di molti pori. È frequentemente utilizzata in applicazioni tecniche e in oggetti di uso quotidiano come spugne e filtri, ma anche materassi e cuscini.

lavorazione e stampaggio gomma

Campi di applicazione

Le guarnizioni piane in gomma sono ampiamente utilizzate in ambito industriale, con la funzione di riempire lo spazio tra più superfici,

scongiurando così i rischi legati a eventuali perdite.

O-ring

Un O-ring è un anello di elastomero (comunemente detto gomma), a sezione circolare usato come guarnizione meccanica o sigillo. Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l'assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta.

Il termine O-ring significa letteralmente: "O" per la relativa lettera dell'alfabeto, derivata per la sua forma e ring per anello.

L'unione può essere statica quando le parti dell'alloggiamento e la guarnizione non si muovono l'una rispetto all'altra o dinamica quando si muovono. A causa del surriscaldamento dovuto all'attrito le giunture in movimento richiedono un'adeguata lubrificazione e le velocità relative sono limitate.

anelli o-ring

Campi di applicazione

Gli O-ring sono una guarnizione piuttosto comune, usati nei progetti per via dei loro costi limitati e della loro resistenza a decine di megapascal di pressione.

Gli O-Ring sono regolamentati secondo norma tecnica ISO 3601, e DIN ISO 3601.

Fino al 2010 la norma molto comune era la norma DIN 3771.

Antivibranti

I supporti antivibranti hanno la funzione di ridurre le vibrazioni che vengono emesse da alcuni macchinari o da apparecchi durante il loro funzionamento.  

D.V. Plast dispone di una vasta gamma di supporti e gommini disponibili in varie forme e grandezze:

        antivibranti cilindrici

        antivibranti a campagna

        paracolpi

        piedini antivibranti

Queste soluzioni permettono di assorbire anche urti e sono ideali per l’isolamento di vibrazioni a elevata intensità.

antivibranti

Campi di applicazione

Queste soluzioni trovano il loro utilizzo principalmente nel campo navale,

automotive, industriale, edilizio, agricolo, alimentare e medicale.

Poliuretano Espanso

Pannello acustico fonoassorbente in poliuretano espanso a celle aperte a base di resina di poliestere autoestinguente non gocciolante.

Grazie alla sua struttura consente di raggiungere un ottimo assorbimento acustico, in particolare sulle medie e alte frequenze (500÷2000 Hz).

Ottimo per l’assorbimento acustico, offre contestualmente anche un buon isolamento termico.

materiali fonoassorbanti

Sky Wood

Pannelli acustici diffrattori in legno particolarmente adatti per ottimizzare la qualità della musica e del suono all’interno di una sala.

Grazie al loro profilo questi pannelli producono un notevole beneficio acustico riducendo la presenza di onde stazionarie tipica degli ambienti confinati e dando maggior ampiezza e spazialità al suono percepito, risultando particolarmente indicati per ambienti con destinazione musicale.

I pannelli diffrattori non sfruttano i principi acustici del fonoassorbimento, ma bensì della diffrazione acustica, ossia prevedono la “rottura” del fronte d’onda acustica incidente.

In pratica i pannelli diffrattori frazionano la lunghezza d’onda sonora incidente e ne modificano la direzionalità di riflessione.

Disponibili in numerose forme, possono essere progettati in base alle esigenze del cliente ed alle dimensioni della sala.

sky wood

Quash


QUASH è un materiale fonoassorbente a cella chiusa estremamente innovativo nel campo dell’assorbimento e della correzione acustica.

Ignifugo, lavabile, non si impregna di umidità ne di odori. Estremamente resistente, versatile e igienico un polietilene espanso a celle chiuse prodotto senza l’utilizzo di CFC o HCFC fornito in lastre monostrato o accoppiate a caldo di dimensioni variabili, si presenta esternamente con superficie irregolare e butterata (non liscia).

Grazie alle numerose certificazioni può essere impiegato nei settori edilizia, industria, ferrotranviario, automotive, elettronica, nautica, canalizzazione e condizionamento.

Idoneo per l’applicazione in edifici pubblici come sale mensa, palestre, aule, poligoni di tiro, ambienti di lavoro, ma anche per la creazione di barriere stradali, sistemi di filtraggio, vani motore e molto altro è indicato anche per l’utilizzo in ambienti umidi grazie alla sua resistenza all’acqua.

materiali fonoassorbenti
logo Dv Plast Srl

Copyright © 2023

D.V. Plast Srl · via Europa, 2 · 10090 San Raffaele Cimena TORINO 

mail: info@dvplast.it · fax: (+39) 011.19837131

P. IVA 11866560011 · REA 1246773

Non consentire

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.